Cosa facciamo

Cosa facciamo

LAVORAZIONI MECCANICHE E METALLICHE DI PRECISIONE: tornitura e fresatura metalli


 

Con le lavorazioni meccaniche di metalli per asportazione di truciolo (tornitura e fresatura) assicuriamo il raggiungimento di ottimi risultati in termini di puntualità, rapidità e qualità nella realizzazione di componenti industriali su disegno o campione del cliente.


La G. Giamberini garantisce la realizzazione di progetti anche complessi, con tolleranze dimensionali/geometriche ridotte.

Specializzati nella lavorazione meccanica di precisione conto terzi, produciamo componenti meccanici complessi in metallo (acciaio inox, acciai legati, alluminio e sue leghe, rame, ottone e bronzo) nonchè materiali plastici (teflon, nylon, PVC, Poliammide, Polietilene, PT, Poliuretano), realizzati su torni e/o centri di lavoro CNC. L’esperienza accumulata da oltre sessant’anni consente di utilizzare nei processi produttivi qualsiasi tipo di materia prima, sia da barra che da stampato.

Siamo in grado di realizzare qualsiasi particolare richiesto, assicurando: costi di produzione bassi a fronte dell’alta qualità dei prodotti, tempi di esecuzione rapidi e puntualità nella consegna.


Richiedendo totale padronanza dei macchinari, dei software di progettazione e dei materiali impiegati per la produzione dei pezzi, la meccanica di precisione è uno dei settori industriali più complessi e articolati.


Nel corso degli anni, la nostra officina ha collaborato con realtà industriali di differenti ambiti, realizzando prodotti su disegno del committente, nonchè elaborando progetti ex novo e su misura sulle base delle sue specifiche richieste, occupandosi anche dei trattamenti termici e galvanici.


I trattamenti che noi offriamo spaziano dalla rettificatura alla brunitura e alla galvanica, sino ai più sofisticati rivestimenti in resina o allumina-titania, specifici per alberi di motori elettrici BRUSHLESS di ultima generazione.


La varietà della tipologia di pezzi lavorati ha permesso all’azienda di acquisire negli anni una grande esperienza nel proprio settore, dimostrando così un progressivo trend di crescita, ad ulteriore riprova della positiva risposta del mercato.

 

MATERIALI LAVORATI:


• Acciaio inox (aisi 303 – 304 – 316 – 420)

 

• Acciai alta velocità e legati

 

• Alluminio e sue leghe

 

• Materie plastiche (nylon, PVC, teflon, PVDF, PE)

 

• Rame, ottone, bronzo

 

L’esperienza accumulata da oltre sessant’anni consente di utilizzare nei processi produttivi qualsiasi tipo di materia prima, sia da barra che da stampato.

 

PARCO MACCHINE:


La G. Giamberini risulta adeguata e rispondente a un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione.

Oggi, il nostro reparto produttivo è composto da n. 9 torni a controllo numerico e n. 8 centri di lavoro verticali ed ogni anno macchine e tecnologie vengono migliorate con l’obiettivo della soddisfazione del cliente. La nostra officina è composta altresì di una segatrice a nastro automatica fino a diametro 300 mm e di una pressa oleodinamica.

La Torneria G. Giamberini effettua torniture da barra da diametro 8 fino a diametro 70 e torniture da ripresa fino a diametro 280. Esegue inoltre lavorazioni di fresatura fino a corse di 1200 mm con spostamento massimo di mm 1200 x 500 x 500 con possibilità di asse C su n. 4 macchinari.

 

CAPACITÀ PRODUTTIVA:


Piccola serie

da 1 a 1.000 pz

 

Media Serie

da 1.000 a 5.000 pz

 

Grande serie

da 5.000 a 10.000 pz


insured-licendArtboard 1

Affidabilità

Qualità

Impegno

Puntualità

Share by: